Lovecraft: dal ciclo dei sogni, ‘La Ricerca Onirica dello Sconosciuto Kadath’

 

Dal Ciclo dei Sogni la più celebre opera di H.P. lovecrft è appena arrivata in tutte le fumetterie!

“LA RICERCA ONIRICA DELLO SCONOSCIUTO KADATH”

cover_la-ricerca-oniricaPubblicato dopo la morte di H.P. Lovecraft (1890-1937),  La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath è il racconto più lungo e probabilmente di maggior successo delle opere dell’autore appartenenti al Ciclo dei Sogni. Scritto tra il 1926 e il 1927, il romanzo – a differenze della maggior parte delle storie di Lovecraft – non è mai stato ampiamente rivisto, e mantiene quindi la natura non logica e fluida dei sogni che descrive. Insieme a Il caso di Charles Dexter Ward è considerata come una delle opere più importanti nate in un periodo particolarmente prolifico della vita dello scrittore.

IL RACCONTO

Spinto dall’ossessione di rivedere la città del tramonto dei suoi sogni, Randolph Carter si lascia alle spalle i confini di una realtà monotona per ritrovarsi a viaggiare in un vivido mondo dei sogni dove ogni cosa è possibile. Ma mentre Carter si avvicina al suo obiettivo, lo sconosciuto Kadath, dimora degli dei, una forza oscura e minacciosa lo tiene d’occhio e ha un suo piano da attuare.
La narrazione conduce il protagonista attraverso un regno di bellissimi (e a volte terrificanti) paesaggi, che ospitano alleati improbabili e mostri grotteschi. Fortemente influenzato dalla scrittura di Lord Dunsany, Lovecraft ha utilizzato il romanzo per combinare elementi horror e fantasy in un racconto epico in cui risaltano gli straordinari salti di immaginazione e di logica che compongono la vera sostanza dei sogni.

Autori: H.P. Lovecraft, I.N.J. Culbard
Formato: 16,5×24; 144 pp.; Bross con bandelle; Colore
Prezzo: € 15,00

carrello

bianca

Post a Comment