Simple&Madama sono pronti per le vacanze estive!

Arrivano in ‘Tandem” Simple&Madama! Di Lorenza Di Sepio.

SimpleMadama_03_COVER_DEFLa bella stagione sta arrivando e Simple&Madama si preparano a partire per le tanto sospirate vacanze estive. Una nuova avventura in coppia tra mare, sole e tante zanzare! La temuta prova costume è alle porte, si prospettano tempi ‘duri’ per il paziente Simple. Madama appronta i bagagli, una montagna di valige, in cui non mancano neppure i calzettoni di lana e…  si parte! Spiagge assolate e notti stellate attendono i due simpaticissimi fidanzatini. “Ho scelto di trattare l’estate perché volevo fosse consequenziale ad ‘Orgoglio e Pregiudizio’, che è ambientato a febbraio. Poi uscendo ad aprile\maggio si prestava come periodo ‘da vivere!’ E comunque, l’estate è la stagione in cui potenzialmente ci si riposa di più, ci si innamora o si ha più tempo per il partner, e soprattutto siamo costretti a fare i conti col nostro corpo e non a caso il libro inizia con la battaglia per la prova costume ” (Lorenza Di Sepio).

Problemi di coppia a fumetti

Ma chi sono Simple&Madama? Due innamorati alle prese con le sfide quotidiane della vita di coppia. L’ironia nasce, come sempre, dalla parodia intelligente che mette sotto i riflettori i gesti più semplici e, solo apparentemente, scontati di ogni relazione, illustrati dal tratto “morbido” dell’autrice, che dona ai due personaggi una giocosa leggerezza. Stralci grotteschi di vita vissuta, in cui tutti, prima o poi, inciampiamo. “Simple e Madama rappresentano l’universo maschile e femminile, così diversi tra loro, eppure in fondo così indispensabili l’uno all’altra. Pillole di vita vissuta in coppia, condite con ironia e colore, per dimostrare che non è necessario strafare, ma basta la persona giusta con cui condividere anche le cose più semplici”. (Lorenza Di Sepio)

Lorenza Di Sepio

Classe 1983, ha da sempre l’esigenza di raccontare e disegnare storie. Studia e si esercita come autodidatta fino al diploma della maturità, per poi scegliere l’animazione tradizionale 2D come strada da percorrere. Inizia da subito a lavorare nel settore, collaborando a diversi cartoon, spot e serie animate per la tv. Dopo ulteriori esperienze anche in ambito di colorazione, storyboard, grafica e illustrazione, si trova di fronte al pubblico dei social con “Simple&Madama”, il progetto che l’ha portata a farsi conoscere anche come autrice. Nel 2014 esordisce con le storie a fumetti grazie a Magic Press Edizioni con il volume: Simple&Madama – La scintilla. Nel 2015 le avventure dei due surreali fidanzatini continuano con Simple&Madama: Orgoglio&Pregiudizio, Simple&Madama special: Avventure al metrò e Simple&Madama: Il Bello e La Bestia.


simple_trio

Autore: Lorenza Di Sepio
Formato: 17×24 cm; 64 pp.; Cartonato; Col.
Prezzo: 9,90 €
Uscita: Maggio 2016

 

carrello

bianca

Post a Comment