Appuntamento a Lucca Comics&Games 2016

Magic Press Edizioni sbarca a Lucca Comics&Games 2016 con tante novità da non perdere: titoli italiani, americani, giapponesi e francesi saranno la ricca offerta con cui sarà allestito lo stand di 100 metri quadrati, concepito come una libreria, nel padiglione di Piazza Napoleone. Oltre ai titoli di casa Magic, saranno disponibili nello stand anche le novità di Mondadori Comics, Mondadori Libri, Sperling & Kupfer, Einaudi ed Editoriale Aurea.

Altra importante novità sarà la presenza di Magic Press Edizioni nel padiglione dedicato ai Games. Negli ultimi due anni, infatti, i progetti editoriali sono stati indirizzati verso la produzione di giochi da tavolo e sono nati: SIMPLE & MADAMA:IL GIOCO; COTTO E FRULLATO:THE GAME E JENUS DI NAZARETH: IL GIOCO.

Maurizio Merluzzo, Don Alemanno, Boban Pesov e Lorenza Di Sepio saranno lieti di sedersi al tavolo da gioco e confrontarsi con quanti avranno il coraggio di sfidarli.

La Casa Editrice è sempre alla costante ricerca di autori giovani e talentuosi, molto apprezzati e seguiti sul web. A questo proposito e in questo fermento di idee, fresche e  apparentemente bizzarre, si colloca un titolo d’eccezione:

Nanowar, i Custodi dell’acciaio inox

di Roberto Cirincione & Carlo A. Fiaschi

nanowar_provvI leggendari Nanowar of Steel sono orgogliosi di presentare la prima rivista a fumetti 99% acciaio e 1% carta, dedicata al mondo della celebre band happy metal.

Headliner della rivista è Giorgio – la musa della hit “The Keeper of Inox Steel”, con più di un milione di visualizzazioni su YouTube. Entrato in possesso della Padella del Potere, il Da Vinci dell’epoca d’oro delle televendite è in grado di trasformarsi nell’eroico Mastrothard, il Giorgio più forte e potente dell’intero universo!

Ad accompagnare Giorgio nelle sue avventure (o viceversa!) ci saranno gli stessi Nanowar, per la prima volta nei panni degli eroi di un fumetto.

Arricchiscono la proposta: backstory sulla mitologia creata dalla band in oltre un decennio di successi; rubriche e contenuti extra curati dai membri del gruppo e da prestigiosi ospiti speciali.

 

Una speciale menzione è doverosa per la nuova opera dello scrittore Amleto de Silva, per le illustrazioni di Boban Pesov, che vanta un titolo quanto mai originale:

Il Dizionario illustrato dei #giovanimerda

giovanimerda_coverDa che mondo è mondo, gli anziani hanno sempre redarguito e criticato le nuove generazioni: vuoi per consuetudine sociale, vuoi per semplice invidia, vuoi per pura cretinaggine, e quasi sempre i giovani hanno avuto ragione, anche se qualche volta sul filo di lana. Oggi, invece, assistiamo a un evento epocale: per la prima volta nella storia, i giovani hanno torto marcio, e gli anziani hanno ragione. Indolenti, accidiosi, presuntuosi, reazionari (soprattutto quando si atteggiano a sinistra pura e dura), pressappochisti, cazzocanisti, i giovani d’oggi si sono trasformati negli anziani di ieri. Tra overdose di politically correct e orride canzoncine indie suonate male, il Dizionario Illustrato dei #giovanimerda cerca di tracciare una mappa alfabetica dei difetti delle nuove generazioni attraverso uno sguardo ironico, sarcastico e (quasi mai) rancoroso. Ne scaturisce un ritratto di una generazione che non è mai stata giovane. Per fortuna che si ride.

 

Gli appassionati saranno lieti di trovare le superbe novità che riguardano i nostri autori di punta come MIKE MIGNOLA, FRANK MILLER, JODOROWSKY e una sorpresa che porta in calce la firma di LEO ORTOLANI.  Ma andiamo per ordine:

Hellboy all’Inferno vol.2: La carta della morte

Di Mike Mignola

hellboy_inferno2_coverDopo avere affrontato nuovamente il Vampiro di Praga, Hellboy, nei recessi dell’Inferno, è vittima di una “malattia fatale” e cerca aiuto in un team di improbabili dottori. Viene poi accusato dalla sua stessa sorella degli omicidi dei loro familiari. Prende corpo l’ultima avventura di Hellboy (all’Inferno), che chiude idealmente un’epopea iniziata nei primi anni 90. La parabola del Ragazzo dell’Inferno si esaurisce qui?

Hellboy: I primi venti anni

Di Mike Mignola

hellboy_20anni_coverIl primo numero di Hellboy fece la sua comparsa nelle librerie nel marzo del 1994. In oltre 20 anni Mike Mignola ha saputo dare vita a storie che sono state raccolte in eccitanti libri e collane, mentre il suo stile segnava  in profondità il mondo dei comics e non solo. Questo volume in formato deluxe raccoglie in una superba gallery i migliori lavori di Mignola, dal suo primo disegno di Hellboy fino all’attuale incarnazione del Ragazzo dell’Inferno. Tasselli imprescindibili dell’arte di Mignola vengono qui presentati insieme a sketch, studi e bozzetti preliminari per offrire una rassegna completa di tutte le sue straordinarie opere.

“Come character designer, invidio l’assoluta varietà e inventiva con cui Mignola realizza le creature che infestano il mondo di Hellboy. Mignola riesce a raffigurare anche la mostruosità più grottesca, rendendola comunque bella.”   

Dall’introduzione di Peter de Sève, pluripremiato copertinista del New Yorker e ideatore dei personaggi della saga animata L’era glaciale.

 

Meta-Barone V.1: Wilhelm-100 e Khonrad

di Jodorowsky – Frissen – Sécher

metabarone_coverIl meta-barone è stato il più formidabile guerriero che l’universo abbia mai conosciuto. Da solo, è stato in grado di mettere in ginocchio l’impero. Da allora un nuovo tecno-papa ha riorganizzato l’ordine tecno, aumentandone l’influenza nella galassia grazie allo sfruttamento commerciale del minerale epifite, unico carburante adatto per i viaggi interstellari. L’ambizione e la crudeltà del tecno-papa sono smisurate, ma un unico ostacolo si interpone alla sua conquista del potere assoluto: proprio il meta-barone denominato il senza-nome. Per affrontarlo ed eliminarlo, vengono scelti i migliori guerrieri a disposizione, come l’invincibile tecno-ammiraglio Wilhelm-100 e il clone Khonrad l’anti-barone!

Martha Washington: L’Integrale

Di Frank Miller e Dave Gibbons

marthawashington_coverCapolavoro di 600 pagine la cui realizzazione ha richiesto quasi venti anni di lavoro, questo volume contiene la storia completa della vita di Martha Washington, la combattente per la libertà del XXI secolo creata dalle superstar del fumetto Frank Miller (Sin City, 300) e Dave Gibbons (Watchmen). La storia inizia nello squallido Green, un quartiere popolare di massima sicurezza, dove una giovane ragazza si solleverà dalle strade di Chicago devastate dalla guerra per combattere l’ingiustizia di un mondo in delirio a causa della corruzione. La sua lotta la porterà lontano: dal fronte della seconda guerra civile americana, fino alle gelide e spietate profondità dello spazio. Verrà chiamata eroe, traditrice, e quasi ogni altra cosa, ma durante tutto il percorso il suo coraggio, la sua integrità e la sua incrollabile devozione verso il più importante dei diritti – la libertà – ispireranno un movimento che non si arrenderà mai. Con la raccolta delle versioni accuratamente riviste di ogni storia di Martha Washington, un’ampia sezione dedicata ai retroscena dell’opera, l’introduzione di Frank Miller e l’esaustivo commento di Dave Gibbons, questa è l’ultima edizione di una moderna epopea a fumetti creata da due dei più grandi maestri viventi di questa forma d’arte.

Non potevano mancare all’appello le novità firmate dalle tre punte di diamante in ambito italiano: Don Alemanno, Lorenza Di Sepio e Felinia. Nomi molto cari al popolo di Lucca Comics and Games, che accorre sempre numeroso in fila per il firma copie.

Jenus di Nazareth volume 1 REDUX

di Don Alemanno

jenusredux_coverIl glorioso numero 1 di Jenus in versione redux! Completamente ridisegnato e con una nuova copertina di Don Alemanno! E, ciliegina sulla torta, è prevista una variant cover disegnata da LEO ORTOLANI!

 

Felinia: Il demone 30 anni

Sketch & Breakfast

felinia02_coverCosa succede a una ragazza che compie 30 anni e che da sempre vive fuori dagli schemi stereotipati della società, quando comincia sempre più spesso a sentirsi domandare “quando hai intenzione di trovare una buona sistemazione, di sposarti e di mettere su famiglia?”? Non so voi, ma Felinia ha deciso di armarsi e di affrontare a volto scoperto quel Demone dei 30 Anni che insieme alla sua folta schiera di demoni guerrieri vorrebbe annichilire la sua personalità. Felinia ha fame di guerra… e non solo di quello.

 

Simple & Madama: Patchwork

di Lorenza Di Sepio

simplemadama_patchwork_coverUn’esilarante raccolta di tutte le pillole che l’autrice ha collezionato negli anni sulla sua pagina Facebook, con l’aggiunta di nuovi e spassosissimi inediti.

E non possono mancare le esclusive novità per i nostri lettori di manga:

Girl Friends vol. 4

di Milk Morinaga

girl-friends_04_bassa

Il massimo capolavoro dei Girls Love Comic amato in tutto il mondo! Continua la serie che narra il passaggio delle due studentesse delle superiori Mari e Akko da amiche a migliori amiche, fino a diventare la persona più importante in assoluto l’una per l’altra.

Tra le braccia della primavera vol. 6 di Youka Nitta

tralebraccia06_bassa

È notte fonda e i nostri due protagonisti, Iwaki e Kato, stanno dando sfogo alla loro passione, quand’ecco che si sente il pianto di un neonato. “Non sarai mica rimasto incinta?”, scherza Kato beccandosi un cazzotto da Iwaki. Credevano che i giorni felici sarebbero durati per sempre, ma da quel giorno Iwaki comincia a comportarsi in modo strano. Che sia vittima… di una maledizione?! Questo volume include anche il capitolo “Luna di miele” e una storia inedita che svela un gustoso “dietro le quinte”.

Power Play! – Perfect Edition di Yamatogawa

powerplay_low

Arriva Power Play!, IN FORMATO BIG del grande Yamatogawa! Il re del male si è reincarnato nel corpo di uno sfortunato game designer non al corrente delle sue doti, fin quando una misteriosa ragazza gli si presenta davanti e gli dice: “Tu sei il mio signore e sei destinato a dominare il mondo!” Per tutti i fan di Witchcraft: Sara è tornata in azione!

Un lavoretto con i fiocchi – Perfect Edition di Yamatogawa

un-lavoretto_bassa

Dopo l’esame di maturità, Yuu e la sua ragazza, Saki, decidono di iscriversi alla stessa università. Saki viene ammessa senza problemi, ma Yuu non passa l’esame di ammissione ed è costretto a trascorrere un anno da ronin. Nonostante il povero Yuu cerchi di studiare con tutto l’impegno possibile, Saki è una fonte di distrazione insopportabilmente deliziosa… Taihen Yokudekimashita?
Nuova versione in formato BIG del volume del geniale Yamatogawa!

Aqua Bless – Perfect Edition di Yamatogawa

aquabless_bassa

Nove storie “esplosive” ideate, scritte e disegnate da Yamatogawa, l’autore di Power Play!, Witchcraft e Tayu Tayu: una ragazza con un problema di “telepatia”, un ragazzo un po’ troppo timido alle prese con una fidanzata desiderosa di attenzioni, una idol colta in fragrante da un fotografo in una situazione decisamente imbarazzante, un fortunello corteggiato da due gemelle dal carattere opposto, la principessa del male contro il super-eroe della giustizia, un ragazzo un po’ troppo effemminato costretto a indossare la marinaretta, una giovane ereditiera alla ricerca del “numero 1” del Giappone, una giovane turista in vacanza lasciata sola dalle amiche. Il tutto rigorosamente senza censure e in formato BIG!!!

Da non perdere l’immancabile incontro con il pubblico!

Don Alemanno, Felinia, Lorenza Di Sepio, Boban Pesov, Maurizio Merluzzo e Carlo Fiaschi daranno il meglio di loro durante l’incontro\show, in collaborazione con la fiera, dal titolo:

Le novità editoriali di Magic Press Edizioni

che si terrà il 31 Ottobre, dalle 17:00 alle 18:00
in Sala Oratorio di S.Giuseppe.

Magic Press Edizioni sarà presente in fiera nel Padiglione Napoleone, Stand E156 e nel Padiglione Carducci Stand S33.  Ecco tutti gli appuntamenti con i nostri autori, e tanti ospiti speciali!

calendario-giochi_lucca2016_gamesVenite a trovarci!

Post a Comment