Annibal 5: L’integrale

 

 

 

 

Cyborg al servizio dell’Organo di Difesa Europea, Annibal 5 è un agente particolarmente efficiente, con una marcata passione per le donne e il sesso. Per questo motivo è l’agente definitivo quando gli avversari sono di sesso femminile… anche se le sue missione assumono rapidamente un aspetto più boccaccesco!

Una serie delirante partorita dall’immaginazione del magico Alejandro Jodorowsky, un cocktail esplosivo di umorismo, sesso e fantascienza illustrato dal maestro George Bess.

 

 

GLI AUTORI:

Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky nasce il 17 febbraio 1929 a Tocopilla, nel nord del Cile, da genitori ebrei fuggiti dall’URSS. Nel 1953 lascia il Cile per Parigi. Scrive pantomime per il mimo Marcel Marceau, per poi darsi alla pittura e alla scenografia. Nel 1962 crea con Roland Topor e Fernando Arrabal il movimento di teatro Panico. Nel 1965 si sposta in Messico dove crea il “Teatro di avanguardia del Messico”, adatta per il cinema Il paese incantato, di Fernando Arrabal, e gira due suoi celebri film: El Topo e La montagna sacra. Nel 1975 conosce Moebius e insieme collaborano a un adattamento cinematografico di Dune, mentre nel 1980 raggiunge il successo di pubblico e di critica con Les Aventures de John Difool. Considerato tra i più originali autori di fumetti, scrive per tantissimi autori, tra cui Georges Bess (Il Lama Bianco, Juan Solo), Zoran Janjetov (Prima dell’Incal), Boucq (Bouncer, Faccia di Luna), Juan Gimenez (La Casta dei Meta-Baroni) e, ovviamente, Moebius (L’Incal, La folle del Sacro-Cuore). Nel 1996, Jodorowsky riceve al Festival di Angouleme l’Alph’Art. Al 2004 risale la sua collaborazione con Milo Manara per I Borgia. È famoso presso il grande pubblico per le sue letture dei Tarocchi Marsigliesi e quale inventore della Psicomagia.

 

 

Bess

Artista francesce classe 1947, Georges Bess ha esordito per l’edizione svedese di Mad Magazine a 23 anni. Fino al 1988 lavora per alcuni dei maggiori editori scandinavi. In quel periodo incontra Alejandro Jodorowsky con il quale inizia una collaborazione pluriennale. Per Le Journal de Mickey creano Les Jumeaux magiques. Agli inizi degli anni 90 comincia la lavorazione de Il Lama Bianco, un progetto che Bess ha molto a cuore, perché gli permette di ricreare le atmosfere di un paese, il Tibet, che ama molto. Mentre lavorano alla serie, Alejandro e Georges trovano il tempo di dare nuova linfa alla primissima creatura di Jodorowsky, Annibal 5, e anche al grande successo di pubblico e critica Juan Solo. Georges Bess ha anche scritto le sceneggiature di alcune sue storie come Escondida e come Leela et Krishna (in coppia con la moglie Layla). Nel 2005 è ritornato a raccontare il suo Tibet con la serie Pema Ling.

 

Annibal 5: L’integrale

Autori: Alejandro Jodorowsky, Georges Bess
Formato: 19 x 26 cm, Brossura, 136 pagine, Colore
Genere: Fantascienza, Erotismo
Prezzo: 15,00 euro

"...sei bello come un dio... consentimi di toccarti... aaah! mai avevo sentito sotto le mie dita corpo più virile... o tali membra d’acciaio... il tuo corpo... aaah... il tuo corpo colma il vuoto della mia anima..."

striscia_carrello

Post a Comment