Martha Washington – L’integrale

 

 

 

 

Capolavoro di 600 pagine la cui realizzazione ha richiesto quasi venti anni di lavoro, questo volume contiene la storia completa della vita di Martha Washington, la combattente per la libertà del XXI secolo creata dalle superstar del fumetto Frank Miller (Sin City, 300) e Dave Gibbons (Watchmen).

La storia inizia nello squallido Green, un quartiere popolare di massima sicurezza, dove una giovane ragazza si solleverà dalle strade di Chicago devastate dalla guerra per combattere l’ingiustizia di un mondo in delirio a causa della corruzione.

La sua lotta la porterà lontano: dal fronte della seconda guerra civile americana, fino alle gelide e spietate profondità dello spazio. Verrà chiamata eroe, traditrice, e deprecata in ogni modo possibile, ma durante tutto il percorso il suo coraggio, la sua integrità e la sua incrollabile devozione verso il più importante dei diritti – la libertà – ispireranno un movimento che non si arrenderà mai.

Con la raccolta delle versioni accuratamente riviste di ogni storia di Martha Washington, un’ampia sezione dedicata ai retroscena dell’opera, l’introduzione di Frank Miller e l’esaustivo commento di Dave Gibbons, questa è l’ultima edizione di una moderna epopea a fumetti creata da due dei più grandi maestri viventi di questa forma d’arte.

Povertà, voglia di pace e di guerra e una classe politica demagogica. Un’apocalittica visione del futuro, in cui il genere umano è perennemente in guerra. In un unico volume da collezione la distopia futuribile di Frank Miller e Dave Gibbons.
Con contenuti extra inediti per veri appassionati: una superba introduzione di sua maestà Frank Miller e lo specialissimo dietro-le-quinte curato da Dave Gibbons!

Martha Washington: L’integrale

Autore: Frank Miller
Formato: 17 x 26 cm, Brossura, 600 pagine, Colore
Genere: Avventura, Fantascienza
Prezzo: 40,00 euro

"...tutto giocava a tuo sfavore: eri nera, di sesso femminile e povera, ma non ti ha mai fermato niente. Fino a oggi, sei la creazione più eroica di cui abbia mai avuto l’onore di scrivere...."

-- Frank Miller

striscia_carrello

Post a Comment