Izuna volume 1

 

 

 

 

L’attesissimo e raffinatissimo sequel de “La leggenda delle nubi scarlatte”.

 

 

GLI AUTORI

Saverio Tenuta

nasce il 14 maggio 1969 a Roma, dove si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti. Entra nel mondo del fumetto nel 1992 realizzando storie brevi e copertine per varie case editrici italiane: Cierre (Artur King), Universo (Intrepido), Tattilo (Playmen Comix), General Press (Il Corvo presenta), RCS (2000 giorni al 2000), Phoenix (Laida Odius – Italia XXII secolo, Cold Graze). In America collabora con Event (Ash e 22 Brides), SQP (Conan the cruel), Sirius (DOLLS su testi di Lorenzo Bartoli) e DC Comics (JLA: The Riddle of the Beast). Sempre con Bartoli, realizza il graphic novel Morrigan (Heavy Metal negli USA e Magic Press in Italia). Realizza i Tarocchi celtici con la casa editrice Lo Scarabeo. Per il mercato francobelga realizza testi e disegni di La leggenda delle Nubi Scarlatte (Les Humanoïdes Associés), tradotto anche in italiano, tedesco, spagnolo e inglese. Da questa serie si sviluppano due spin-off: Izuna (per i disegni di Carita Lupattelli) e La maschera di Fudo. Dal 1993 insegna fumetto e tecniche di disegno in scuole di settore e nel 2010 fonda il DAISHŌ Studio, un atelier dove segue i suoi allievi e sviluppa nuovi progetti di fumetto e illustrazione.

http://tenutadaishostudio.weebly.com

 

Bruno Letizia

Nasce a Roma nel 1981. Collabora come disegnatore per l’americana IDW (True Blood), Kawama (Icomics) e come sceneggiatore per Les Humanoïdes Associés (Izuna). Come autore completo sforna H.E.R.O.I.N. per Verdenero Editore e pubblica la storia breve “Fall Of The Fortress” su Clint Mag, la rivista di Mark Millar. Fonda, assieme a Gualtieri, Monteleone, Marsiglia, Cirincione e Trentani, la Villain Comics, etichetta indipendente per la quale realizza le miniserie Se Sei Vivo, Spara!, Siouxie Fox e Le Città Invisibili. Lavora dal 2010 per la Scuola Internazionale di Comics, dove insegna prospettiva, storytelling e inchiostrazione presso le sedi di Jesi e Pescara.

 

Carita Lupattelli

Nasce a Viterbo il 29 marzo del 1984, si trasferisce in seguito a Roma dove consegue il diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Partecipa ad alcune esposizioni collettive presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, al castello di Valentano, al “Temple University Rome Campus” e la Cart Gallery di Roma. Le sue prime pubblicazioni risalgono al 2002-2004 con alcune illustrazioni per lo scrittore viterbese Giovanni Faperdue. Nel 2008 lavora come illustratrice per Ali Ribelli Editore al libro La Notte Eterna. Dal 2010 al 2011 collabora con Il Foglio editore, Perrone editore e per il giornale Il Piccolo di Alessandria. Il suo esordio nel fumetto come disegnatrice e colorista avviene nel 2014 con la pubblicazione del primo ciclo di Izuna per la casa editrice francese Les Humanoïdes Associés. Per questo lavoro è stata nominata nel 2016 agli Eisner Awards nella categoria “Best Painter/Multimedia Artist”.

http://caritalupattelli.weebly.com

Izuna vol.1: Kamigakushi (Saverio Tenuta)

Autori: B. Letizia, C. Lupattelli, S. Tenuta
Formato: 19 x 26 cm, Brossura, 128 pagine, Colore
Genere: Fantasy, Avventura
Prezzo: 18,00 euro

nubi_banner

"...Il velo che celava i Kami agli uomini è definitivamente svanito. È iniziata un’era di squilibrio e confusione. Kami e umani devono ora imparare a convivere per preservare il loro comune mondo...."

striscia_carrello

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*