Yragaël – L’Integrale

 

 

 

LA FINE DEI TEMPI

Edizione in formato integrale di due opere seminali di Philippe Druillet, “Yragaël” e il suo seguito “Urm il Pazzo”, che testimoniamo la sua prolifica e personalissima escursione nel fantasy, dove si incontrano, dando vita a un corpus immaginifico assolutamente unico, magia e morte, elfi e draghi, follia e distruzione.

Philippe Druillet 

Philippe Druillet nasce a Tolosa nel 1944 ed è un artista completo, proteiforme e precursore in numerosi domini delle arti visive.

Nel 1966 la creazione del personaggio di Lone Sloane segna un punto di singolarità nel panorama del fumetto internazionale. Nel 1974, insieme a Jean Giraud/Moebius, fuoriesce dalla rivista Pilote ed è tra i fondatori di Métal Hurlant e della casa editrice Les Humanoïdes Associés. Grazie ai suoi lavori (La Nuit, Delirius, Yragaël, Urm le fou, Salammbô, ecc…) fa crollare le colonne portanti del fumetto tradizionale, influenzando a lungo generazioni future di autori.

Il suo talento si esprime in molte forme d’arte, dalla fotografia (sua prima professione) alla pittura, dalla scultura all’architettura. Nel 1996 realizza il cortometraggio La Bataille de Salammbô, spettacolo multimediale. Nel 2005 ha progettato le scenografie della miniserie televisiva Les Rois Maudits di Josée Dayan. Tra i tanti premi, è stato insignito nel 1988 del Grand Prix de la Ville d’Angoulême, e dieci anni più tardi è stato nominato Commandeur des Arts et Lettres.

 

Yragaël: L’integrale

Autore: Philippe Druillet
Formato: 19 x 26 cm, Brossura, 128 pagine, Colore
Genere: Fantasy, Fantascienza
Prezzo: 18,00 euro

"...In quei tempi di pace nei templi, che erano ventri di meteore. I sacerdoti pazzi cantarono il nome di Yragaël principe degli uomini..."

striscia_carrello

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.