Gli Incubi di Lovecraft

 

 

 

 

Un’opera angosciante e affascinante allo stesso tempo! È con Il richiamo di Cthulhu che lo scrittore H.P. Lovecraft segna ufficialmente la nascita di una mitologia inquietante… Ma non tutti sanno che, oltre a questa celebre storia, Lovecraft ha firmato tanti altri racconti ugualmente spaventosi e morbosi, che lo hanno reso uno degli autori dell’orrore più influenti della sua epoca, insieme a Edgar Allan Poe.

In questo libro troverete ben 18 storie di Lovecraft, tra cui, oltre a Il richiamo di Cthulhu, alcune perle della letteratura dell’orrore, con le formidabili illustrazioni in bianco e nero del maestro argentino dell’orrore: Horacio Lalia. Con Gli incubi di Lovecraft, entrerete nell’universo oscuro e inquietante di colui che Stephen King ha definito “il più grande artefice del racconto dell’orrore classico del ventesimo secolo.”

 

 

 

 

 

L’AUTORE: Horacio Lalia

è un disegnatore e sceneggiatore argentino nato nel 1941 e attivo nel campo del fumetto da più di 30 anni. Fin da bambino dimostra una naturale predisposizione al disegno e la prima svolta decisiva per la sua carriera avviene all’età di 16 anni, quando inizia a lavorare come assistente per alcuni maestri della Nona arte celebri in patria: Eugenio Zoppi (tra il 1957 e il 1960) e Alberto Breccia (tra il 1957 e il 1963). Quest’ultimo è stato suo professore in due occasioni: prima alla Scuola Panamericana di Arte e poi all’IDA (l’Istituto di Direttori Artistici). Nel 1964 pubblica sulla rivista Hora Cero la sua prima opera, una storia a fumetti di tema bellico, e nello stesso anno partecipa alla realizzazione di alcuni episodi di Sargent Trelawney per una casa editrice britannica. Dopo due anni inizia a collaborare con la Editorial Columba e in breve tempo si unisce al quotidiano La Razón come illustratore. In seguito lavora insieme a Héctor Germán Oesterheld, prima in un progetto per il Cile e nel 1969 sulle illustrazioni di un libro del Sargento Kirk per la filiale messicana della Editorial Bruguera. Nel periodo 1966-1968 pubblica con la casa editrice inglese Fleetway tramite lo studio di Francisco Solano López.

In Italia si fa conoscere sin dai primi anni di Lanciostory e Skorpio, rivista su cui si afferma definitivamente disegnando Nekrodamus, il personaggio inventato da Oesterheld, la cui serie successivamente viene riprodotta anche sull’omonima testata argentina. Lalia continua a disegnare questa serie fino al 1994 in Argentina e fino al 1998 in Italia. Nel 1978-79 realizza Lord Jim insieme all’autore Carlos Albiac per Skorpio in Argentina e per Lanciostory in Italia (Lord Jim: I misteri di Londra). A partire dalla fine degli anni 70 scrive per la rivista inglese “2000AD”. Ha pubblicato per diverse case editrici in Europa come Norma Editorial (Spagna), Albin Michel (Francia), IPC (Inghilterra) e Bastey (Germania). Negli ultimi anni si è dedicato all’adattamento a fumetti di autori classici della letteratura come H.P. Lovecraft, Arthur Conan Doyle, Robert Louis Stevenson, Edgar Allan Poe e H.G. Wells, tra gli altri, e ha realizzato anche opere di cui è autore completo. Nel 2001 in Argentina ha pubblicato La mano del muerto per la Editorial Colihue. Attualmente è al lavoro su nuovi adattamenti e sceneggiature.

 

Gli Incubi di Lovecraft

Autore: Horacio Lalia
Formato: 19,5 x 26 cm, Brossura, 256 pagine, B/N
Genere: Horror, Fantasy
Prezzo: 20,00 euro

"...Non esiste una lingua adatta a descrivere simili contraddizioni delle più elementari leggi in materia di energia e ordine cosmico..."

striscia_carrello

H.P. LOVECRAFT presenta:

Lovecraft Antologia volume 1
H.P. Lovecraft, Ian Edginton
128 pagine a colori – 15,00 Euro

Lovecraft Antologia volume 2
H.P. Lovecraft, Dan Lockwood
28 pagine a colori – 15,00 Euro

Le montagne della follia
H.P. Lovecraft, I.N.J. Culbard
128 pagine a colori – 15,00 Euro

Il caso di Charles Dexter Ward
H.P. Lovecraft, I.N.J. Culbard
128 pagine a colori – 15,00 Euro

La ricerca onirica dello sconosciuto Kadath
H.P. Lovecraft, I.N.J. Culbard
144 pagine a colori – 15,00 Euro

L’ombra venuta dal tempo
H.P. Lovecraft, I.N.J. Culbard
120 pagine a colori – 15,00 Euro

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.