Baltimore volume 6

 

 

 

 

La storia del Re Cremisi è celata negli echi del tempo. Ma è soltanto materia per appassionati di mitologia… o la terribile nemesi della razza umana?

La caccia al Re Cremisi porta Lord Baltimore fino a San Pietroburgo, città infestata da un’inquietante congrega di streghe. Tra nuovi alleati e terrificanti nuovi nemici, Baltimore scoprirà la verità su un antico maleficio che minaccia di devastare il mondo. Ma, avviato già da tempo su un cammino sempre più oscuro, rischia di smarrire non soltanto la retta via… ma anche gli amici più cari.

 

 

GLI AUTORI:

MIKE MIGNOLA 

L’ossessione di Mignola per mostri e fantasmi inizia in tenera età; leggere Dracula a dodici anni lo introduce alla letteratura e al folclore vittoriani, dai quali non si riprenderà mai più. Dopo un inizio come pessimo inchiostratore alla Marvel nel 1982, evolve rapidamente in un disegnatore non-così-pessimo. Alla fine degli anni ’80 inizia a sviluppare il suo personalissimo stile grafico su progetti mainstream come Cosmic Odyssey e Batman: Gotham by Gaslight. Nel 1994, per la Dark Horse, pubblica la prima serie di Hellboy. A oggi di Hellboy sono state pubblicate oltre quindici graphic novel (con altre in arrivo), diversi spin-off (B.P.R.D., Lobster Johnson, Abe Sapien e Sir Edward Grey: Witchfinder), libri in prosa, film d’animazione e due lungometraggi interpretati da Ron Perlman. Nel frattempo Mike collabora al film Dracula di Bram Stoker (1992) di Francis Ford Coppola, lavora come production designer per Atlantis: L’impero perduto (2001) della Disney e come consulente visivo del regista Guillermo del Toro su Blade II (2002), Hellboy (2004) e Hellboy II: The Golden Army (2008). Le opere di Mike hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e vengono pubblicate in moltissimi paesi. Mike vive da qualche parte nel sud della California con sua moglie, una figlia e un gatto.

 

 

CHRISTOPHER GOLDEN 

È autore di romanzi quali Of Saints and Shadows, The Myth Hunters, The Boys Are Back in Town, Strangewood e Tin Men. Ha anche scritto libri per bambini e ragazzi, tra cui When Rose Wakes, Soulless, Poison Ink e The Secret Journeys of Jack London, scritto in tandem con Tim Lebbon. Tra le altre collaborazioni con Mike Mignola ricordiamo i romanzi Baltimore; Il tenace soldatino di stagno e il vampiro e Joe Golem and the Drowning City. Golden è nato e cresciuto nel Massachusetts, dove vive tuttora con la sua famiglia. I suoi romanzi sono stati pubblicati in più di quattordici lingue in tutto il mondo. Fategli visita su ChristopherGolden.com.

 

 

PETER BERGTING 

Ha passato la vita intera a disegnare cose sciocche e spaventose. Ha fatto il suo debutto nel fumetto con la serie del 2006 The Portent. Adora lavorare alla sua fetta di Mignolaverse e ogni giorno si accomoda al tavolo da disegno con un bel ghigno stampato in faccia.

 

Baltimore vol.6: Il culto del Re Cremisi

Autori: Mike Mignola, Christopher Golden, Peter Bergting
Formato: 17 x 26 cm, Brossura, 144 pagine, Colore
Genere: Horror, Avventura
Prezzo: 14,00 euro

"...vi ucciderò tutti. invoco il mio padrone... padre dei mostri... signore del Maelstrom......"

striscia_carrello

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*